A “Study” si studia! – anno scolastico 2017/18

Con giovedì 5 ottobre è ripartito un nuovo anno scolastico per l’attività di Study for you. Bene le preiscrizioni, abbiamo liste d’attesa per altri possibili “utenti” delle scuole secondarie di primo grado (medie).

Per le “superiori” il discorso è più complesso; qui la scelta di quest’anno è stata quella di provare a garantire a ciascun iscritto almeno un’ora di lezione settimanale per la materia in cui lo studente incontra più difficoltà. E se per matematica e fisica i ranghi sono già pieni, qualche posto ci può essere ancora per altre discipline. Sono gli insegnanti stessi a decidere, valutate le loro forze, se accettare altre iscrizioni.

Un altro passaggio chiarito con tutti (ragazzi e genitori) è quello sullo scopo per cui ci siamo: “studiare”. Questo cercheremo di monitorare e, se non ci sarà serietà, prenderemo i provvedimenti del caso, previsti nel nostro regolamento.
Grazie a tutti per la fiducia e… buon lavoro.

Ricordiamo che Study for you è aperto il lunedì ed il giovedì pomeriggio, sempre rispettando il calendario scolastico. Perciò saremo chiusi nei giorni di chiusura delle scuole.

s4u_201718