Con le dichiarazioni dei redditi torna il 5×1000: non dimenticarti di noi <

A te non costa nulla, mentre per noi è un PUNTO FONDAMENTALE del bilancio dell’Associazione ALECRIM. Per condividere il nostro impegno e le nostre attività ti chiediamo di destinarci il tuo 5 per mille. BASTA LA TUA FIRMA E IL NOSTRO CODICE FISCALE 90035620377.

Carissimi amici,

anche quest’anno rinnoviamo la richiesta di sostenerci con il 5 per mille. Per voi dare questo contributo non è una spesa in più perché non aumenta le tasse da versare e per noi è un punto basilare per la sopravvivenza dell’Associazione che, come sapete, non fa pagare nulla per la propria attività principale.

cartoncino5x1000_ridotto1I volontari prestano la loro opera gratis, ma ci sono sempre le spese vive da coprire quali luce, riscaldamento, assicurazione dei volontari, ecc. A questo provvediamo con qualche offerta per liberalità (deducibile nella dichiarazione dei redditi) e con il 5 per mille: una risorsa preziosissima e indispensabile per guardare avanti con serenità.

Come funziona?

Ogni contribuente (persona fisica) SENZA ALCUN ONERE AGGIUNTIVO può scegliere di destinare il 5 per mille di quanto versa di imposte allo Stato affinché sia attribuito a favore delle associazioni di volontariato e Onlus o per altre finalità sociali, tramite la propria dichiarazione dei redditi 2018 (relativa a quanto percepito nell’anno precedente).

Come si fa ad aiutare ALECRIM?

Esiste una apposita pagina in allegato a ciascun modello fiscale (CU – 730 – UNICO).

Per sostenerci occorre:

  • FIRMARE nella prima sezione, cioè nel quadrante dedicato alle organizzazioni di Volontariato/Onlus;
  • INDICARE il nostro codice fiscale: 90035620377.

Fra un paio d’anni sarà l’Agenzia delle Entrate a versarci direttamente queste risorse.

La nostra richiesta va innanzitutto ai soci, ai volontari ed alle famiglie di chi frequenta STUDY FOR YOU, ma anche a coloro che condividono la nostra azione educativa e di aiuto allo studio gratuito per i ragazzi delle medie e delle superiori. GRAZIE.